Condizioni di vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Abbigliamento VARO di Silvio Melani con sede legale in Via F.lli Cervi, 66 51031 Agliana (PT) fax 0574 – 718234 P.IVA 01234567890, di seguito denominata ‘Abbigliamento VARO” e qualsiasi persona che effettua acquisti online su www.abbigliamentovaro.it, di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.abbigliamentovaro.it (sezione shop), conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.



ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Abbigliamento VARO vende e il CLIENTE acquista a distanza i capi indicati ed offerti in vendita sul sito www.abbigliamentovaro.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.abbigliamentovaro.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Abbigliamento VARO e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.



ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore

art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Abbigliamento VARO si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Abbigliamento VARO, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Abbigliamento VARO di Silvio Melani
Via F.lli Cervi, 66
51031 Agliana (PT)
TEL/ fax 0574 – 718234
email: info@abbigliamentovaro.it



ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Abbigliamento VARO al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Abbigliamento VARO eventuali correzioni.
Abbigliamento VARO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.abbigliamentovaro.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. Abbigliamento VARO si impegna a consegnare la merce entro 5 giorni decorrenti dell’invio da parte di Abbigliamento VARO dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.



ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Abbigliamento VARO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Abbigliamento VARO rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Abbigliamento VARO ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.



ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenireo con metodo di pagamento Paypal, utilizzando le varie carte di credito accettate, oppure tramite bonifico bancario, .

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.



ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.abbigliamentovaro.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di Abbigliamento VARO di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Abbigliamento VARO al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Abbigliamento VARO, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.



ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Abbigliamento VARO tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure inviando email entro i termini sopra citati a info@abbigliamentovaro.it indicando in oggetto “Recesso”.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Abbigliamento VARO la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a Abbigliamento VARO di Silvio Melani Via F.lli Cervi, 66 Agliana (pt)
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, senza modifica alcuna e completa in tutte le sue parti (compresi cartellini indicanti taglia, colore, prezzo). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Abbigliamento VARO provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Abbigliamento VARO può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Abbigliamento VARO.
Abbigliamento VARO eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.



ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto stesso. Abbigliamento VARO , in caso di prodotto difettato o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.



ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

Abbigliamento VARO accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da Abbigliamento VARO.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.abbigliamentovaro.it, Abbigliamento VARO emette fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.



ARTICOLO 10 – Responsabilità

Abbigliamento VARO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.



ARTICOLO 11 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Abbigliamento VARO e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.



ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.abbigliamentovaro.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Abbigliamento VARO di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
Abbigliamento VARO informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.



ARTICOLO 13 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.



ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di PISTOIA.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

PAGAMENTI

Il pagamento preferito è tramite paypal, tracciabile e sicuro al 100% .
Se non possiede un conto Paypal o preferisce pagare tramite carta di credito inserisca i suoi dati negli appositi campi di inserimento.
Se non possiede un conto Paypal o Carta Di Credito può effettuare un Bonifico Bancario e le verranno inviati i dati su cui effettuare il pagamento, questo metodo è il più lento perché ci vorranno 24/72 ore per l'effettiva ricezione del suo pagamento. Queste tempistiche non dipendono da noi ma dagli istituti bancari.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

  NAZIONALE [consegna 24 / 48 ore] corriere GLS Euro 8,00
CALABRIA-SICILIA-SARDEGNA [consegna 48 ore]  corriere GLS Euro 13,00

Gli articoli vengono spediti il giorno successivo all'ordine effettuato ed tempi di consegna possono variare e non dipendono dalla nostra volontà.
Ritardi nella consegna spesso sono dovuti all'inserimento di indirizzi incompleti o errati, per evitare spiacevoli disguidi si prega di prestare attenzione alla compilazione dei campi di inserimento.

 

RESI E RIMBORSI

Il cliente che per qualsiasi motivo non è soddisfatto del prodotto acquistato, può restituirlo entro e non oltre i 14gg dalla ricezione, si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate,inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri. Tutti gli articoli sono muniti di cartellino, con il quale dovranno essere restituiti: non saranno accettati resi di articoli privi di cartellino. Gli articoli resi verranno testati con misuratore alcalino per verificare se indossati o se risulteranno danneggiati o se modificati in modo evidente, verranno spediti nuovamente al cliente, con conseguente addebito della nuova spedizione
Le spese di spedizione del reso sono gratuite con il corriere GLS Abbigliamento VARO solo nel caso in cui la merce risulti danneggiata, in caso abbia un ripensamento sul suo acquisto le spese di restituzione saranno a suo carico, salvo diversa indicazione da parte del servizio customer care.
In caso di ricezione di merce difettosa, contattare subito info@abbigliamentovaro.it Si avvieranno subito le procedure per la sostituzione della merce difettata o, se l´articolo risulta essere esaurito, si avvieranno le normali procedure di rimborso.
Per effettuare un reso, come prima cosa scrivi una mail a info@abbigliamentovaro.it indicando motivazioni della restituzione, numero ordine, codice articolo, data ricezione ordine e foto dell articolo danneggiato evidenziandoci la parte danneggiata. Previa verifica di conformità, sarà inviata mail con le istruzioni per contattare il corriere GLS. La consegna del reso dovrà avvenire tramite ritiro concordato con il corriere che non sarà superiore alle 48 ore dalla data di autorizzazione del reso. Si consiglia di mantenere l’imballaggio originale e riutilizzarlo per il reso. La procedura di rimborso sarà avviata appena terminato il controllo di integrità dei prodotti ed avverrà in ogni caso entro e non oltre i 10gg lavorativi.